Chi siamo - Sci Club Cervignano

Chi siamo

All'inizio del 1969, alcuni soci del C.A.I. gruppo G. Gervasutti di Cervignano del Friuli, decisero di formare un'associazione che si dedicò alla pratica e all'insegnamento dello sci alpino e dello sci di fondo.
Così con l'atto costitutivo del 22 febbraio1969 nacque ufficialmente lo SCI CLUB CERVIGNANO, con il suo primo Consiglio Direttivo (C.D.), cosi formato:

presidente Albino Pascoli, Palazzi Giuseppe, Stabile Angela, Pettiziol Paolo, Sclauzero G.Paolo.
Tutt'oggi, a 40 anni dalla sua fondazione possiamo sostenere che numerose sono state le innovazioni apportate dai vari C.D. durante i loro mandati.
Voglio ricordare le principali iniziative che in questo primo quarantennio l'associazione ha realizzato: corsi di presciistica per bambini ed adulti, corsi di sci alpino, fondo e snowboard divisi in varie tipologie a seconda delle capacità ed età dei partecipanti.
Come non ricordare, poi, la sensibilità dell'amministrazione Comunale di Cervignano, la disponibilità del direttore didattico, sempre presenti nelle iniziative portate avanti dallo SCI CLUB CERVIGNANO.